Preventivo sito web

Quanto costa un sito web? Fai un preventivo per il tuo nuovo sito internet

preventivo sito webE' la classica domanda che fanno tutti i clienti quando si trovano a dover realizzare un nuovo sito web: quanto costa?
Rispondere non è mai facile perchè non ci sono siti web adatti per tutte le aziende. Chi vi propone qualcosa che costa poco sarà sicuramente frutto di un lavoro copia e incolla di un progetto già fatto.
Hetatech.it, per esempio, è un sito web creato appositamente per questa azienda. 
Abbiamo scelto i colori, le icone, la grafica ma la verità è ben altra: tutto questo non importa nulla ai motori di ricerca!
Per essere indicizzati bene e fare in modo che il vosto sito web sia il primo sui motori di ricerca la grafica importa poco. Certo, l'estetica deve rispecchiare la vostra azienda e deve piacere al visitatore che naviga sul tuo sito ma ha una rilevanza di 1/100 quando parliamo di efficacia.
Il lavoro più importante che porterà sicuramente più fatturato nelle tue casse aziendali, non è il lavoro grafico (almeno non nella prima parte) ma quello tecnico.


Facendo un esempio diretto, ai motori di ricerca piace il codice, l'ottimizzazione della pagina, i contenuti, le immagini con descrizione e i link con una pertinenza particolare.
Per esempio osserviamo il codice riportato sotto (illeggibile per i non addetti ai lavoro)
Non avrà alcun impatto sulla grafica del nostro sito ma per Google, invece, sono informazioni importantissime che porteranno la tua pagina nelle prime posizioni:

header('Content-language: $lang');
header('Content-Type: text/html; charset=utf-8');
header("X-XSS-Protection: 1; mode=block");
header("Content-Security-Policy: connect-src 'self';");

Ovviamente queste cose "tecniche" che non hanno rilevanza per il cliente ma chiedetevi: il vostro sito contiene queste ottimizzazioni?


Spesso siamo alle solite. Il motivo principale che induce a diffidare un nuovo cliente nel creare un nuovo sito web risiede nel fatto che "sa'" che non gli può rendere nulla. Anche avendo scelto la grafica più bella e i colori più attraenti, le migliori foto e magari video che descrivono le vostre attività il ritorno sarà pressoché inesistente. Come mai nulla si muove?

Spiegarlo in maniera tecnica è complesso ma cercheremo di farlo in modo semplice.

CMS: strumenti come Joomla, Wordpress, Drupal, Prestashop, Magento e via dicendo sono pacchetti software già pronti.
Se qualcuno vi propone un sito web utilizzando un CMS i casi sono 2:
- si tratta di un principiante alle prime armi che usa il pacchetto già pronto dal CMS;
- si tratta di un professionista che usa il CMS "piegandolo" ai propri voleri per creare un sito molto professionale, valutando che l'utilizzo del CMS sia indispensabile.

Il professionista che usa un CMS (e anche qui dobbiamo faremo un appunto) vuol dire che nella sua analisi lo ritiene più utile e sopratutto, avrà certezza di risultato.
Un CMS lavorato bene porta a incredibili obiettivi ma se non serve (che cioè non è opportuno per la vostra azienda) allora nasce il disastro.
Bella grafica e nessun risultato. Nessun tipo di indicizzazione e soldi buttati dalla finestra.
* L'unico CMS degno di attenzione rimane esclusivamente Joomla! 


Quando il sito web costruito a mano senza ausilio di CMS
E' sicuramente un prodotto vincente ma anche più adatto a determinate attività. Tutto deve essere perfetto. Un professionista opera con un lavoro interamente fatto a mano quando ne vede l'esigenza e capisce (in forza della sua esperienza) che deve creare un progetto ex-novo interamente personalizzato, impiegando anche 4/5 giorni per ogni pagina sviluppata.
I risultati sono eccezionali ma vale la regola di prima: se le pagine sono molte si deve usare il CMS Joomla!


Quanto costa un sito web? Fai un preventivo per il tuo nuovo sito internet adesso!


Numero di pagine:
Posizione su Google:
Servizio Fotografico:
Video Drone:
Marketing Social:
indicizzazione semestrale:
FAI IL PREVENTIVO:
 

Bene, adesso conosci in maniera indicativa quale potrebbe essere il costo per un sito professionale che non ha nulla da temere dalla concorrenza. Diffida quindi da chi ti propone un calcolo forfettario basato sulla non "professionalità". 
L'informatica è un arte e noi di Heatech sappiamo farla bene!

Lavori Recenti

Azienda Hetatech

Siamo un'azienda leader nei servizi informatici da oltre 20 anni. Il nostro biglietto da visita sono i nostri clienti e il loro indiscutibile successo.

Operiamo con strumenti all'avanguardia nel rispetto degli obiettivi dei nostri clienti

Seguici sui social network

   

Il fondatore di Hetatech

Marco Arcuri Hetatech Hetatech è una realtà fondata da Marco Arcuri. Dopo circa 20 anni di esperienza in aziende come IBM, Mondadori, Seat PG, Costa Crociere e Iveco decide di creare la propria azienda con grande successo

Vai alla pagina contatti inviarci una e-mail con le tue esigenze