Landing e Squeeze Pages

Nuovi clienti con Landing Pages

landing page business

Abbiamo già spiegato in un precedente articolo cosa sono le landing pages (pagine di atterraggio) e, qualora non lo avessi letto lo riproponiamo cliccando qui.

Le landing pages sono delle pagine strutturate in modo tale da attirare clienti. Sono pagine uniche, molto lunghe, che vanno lette da cima a fondo.Per ogni paragrafo che il visitatore leggerà viene regalato un'omaggio, come per esempio un video di introduzione al tuo prodotto o servizio.L'obiettivo delle pagine di atterraggio è quello di riuscire ad avere molti visitatori registrati per proporre la tua offerta in modo mirato e esclusivo.Ci sono delle regole chiave per la progettazione di una landing page di tipo Business. 

  • 1- la pagina deve essere super ottimizzate per 3/4 frasi chiave
  • 2- la pagina deve essere puro html con stile css incorporato per essere veicolata via email
  • 3- la pagina deve contenere sezioni di tracking per verificare dove si ferma il visitatore
  • 4- la pagina deve poter offrire demo o prodotti in omaggio per il visitatore
  • 5- i colori devono essere accattivanti e neuro-ricettivi
  • 6- la semantica deve essere semplice ma allo stesso modo esaustiva
  • 7- la lettura della pagina deve durare al massimo 6 minuti. 

Una pagina attrattiva è posizionata solitamente su un domino a parte, con un nome significativo e spesso anche lungo. Google odia i nomi lunghi e non sarà facile indicizzare la pagina nel modo giusto. 
Hetatech opera da anni nella realizzazione di landing pages che hanno dato risultati importanti alle aziende clienti.

La progettazione di una pagina business è un elemento suppletivo di un sito web bend fatto su cui il cliente finale potrà ricevere tutte le informazioni che desidera, informarsi meglio e decidere se acquistare il prodotto o servizio offerto.

Anche in questo caso lavoriamo molto con l'implementazione di POS elettronici, pagamenti via PayPal e sistemi di banche proprietarie che l'azienda cliente usa.

Per avere subito nuovi clienti e per attivare la tua landing page chiedici subito una consulenza gratuita per capire come possiamo esserti utili.


Perché nascono le pagine squeeze [LE AGGRESSIVE LANDING PAGES]

Le squeeze pages - le landing pages aggressiveNel campo del marketing diretto, l'elenco degli iscritti è considerato la parte più importante di una campagna marketing. Le persone che si occupano di marketing dedicano una grande mole di tempo e denaro alla creazione di una lista di iscritti molto mirata.

I metodi più comuni per la raccolta di indirizzi postali, includono email commerciali di risposta, telemarketing, affitto di liste e accordi di co-registrazione.

Nel mondo digitale, le liste di indirizzi email sono utilizzate nello stesso modo. Un elenco di iscritti e-mail altamente mirato consente a un'azienda di pubblicizzare il proprio prodotto e servizio con una probabilità abbastanza elevata di successo.

Con la proliferazione di spam, però, i consumatori stanno molto attenti prima di dare il proprio e-mail. Per dare maggiore tranquillità ai consumatori, durante la loro esperienza online, le imprese creano le pagine squeeze, in cui si evincono le norme sulla privacy dell'azienda e ciò che il sottoscrittore riceverà.

Le strategie delle page squeeze

Una pagina squeeze è una singola pagina web, creata e disegnata con il solo intento di catturare le informazioni per poter svolgere successivamente attività di marketing, il che significa che la pagina non ha alcun collegamento ipertestuale in uscita.

In una pagina squeeze di qualità sono descritte delle storie di successo che il potenziale cliente terrà in mente quando prenderà la decisione di acquistare.

Vengono usate anche tecniche come la psicologia del colore, accattivanti copie di vendita e testi ricchi di parole chiavi collocate con il Search Engine Optimization (SEO) in mente. Alcuni marketer esperti usano anche audio e video.

Chi si occupa di marketing su internet prende in prestito tecniche di scrittura pubblicitaria da attività di marketing "classico". Ciò include l'uso di titoli, scadenze, testimonianze e simili.

Marketer aggressivi presenteranno ai propri visitatori degli incentivi in cambio della sottomissione delle loro informazioni di contatto.

Come regola generale, i marketer su internet cercano di mantenere il contenuto delle loro pagine squeeze al minimo indispensabile.

Lo scopo della pagina è quello di ottenere l'indirizzo email del visitatore

Ulteriori informazioni potrebbero distrarre l'utente o fargli abbandonare il sito. Link di navigazione e collegamenti ipertestuali sono quasi sempre assenti dalla tipica pagina squeeze.

L'assenza di collegamenti viene utilizzata affinché l'attenzione dei visitatori si concentri su una scelta: iscriversi alla mailing list aziendale o lasciare il sito.

Recenti studi hanno confermato che convincere un visitatore ad iscriversi ad una mailing list offre l'opportunità di inviare al visitatore più messaggi pubblicitari nel corso del tempo, di sviluppare un rapporto e di poter vendere in modo incrociato altri prodotti correlati.

Le pagine squeeze sono spesso usate in combinazione con una e-mail di risposta automatica per iniziare a fornire le informazioni non appena il visitatore conferma il proprio indirizzo e-mail.

La risposta automatica può essere utilizzata per inviare una serie di messaggi e-mail in sequenza o per fornire immediatamente un link di download per ottenere le informazioni. Promettere informazioni una volta confermato il proprio indirizzo e-mail si è dimostrato un metodo efficace per aumentare la percentuale di iscritti.

Con le nuove tecnologie si tende ad utilizzare anche la voce e/o i video nelle pagine squeeze, nel tentativo di catturare maggiormente l'attenzione del visitatore. Nella parte inferiore della pagina è, invece, possibile trovare maggiori contenuti e informazioni sul prodotto.

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Il fondatore di Hetatech

Marco Arcuri Hetatech Hetatech è una realtà fondata da Marco Arcuri. Dopo circa 20 anni di esperienza in aziende come IBM, Mondadori, Seat PG, Costa Crociere e Iveco decide di creare la propria azienda con grande successo

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