Campagna Marketing su Internet

Campagna marketing

Campagne marketing hetatechEffettuare campagna marketing sul web è una cosa comune. Internet è un mercato a tutti gli effetti e il numero di potenziali clienti che navigano ogni giorno è impressionante. Basti pensare ai grandi nomi di shopping online (Amazon, uno per tutti) che hanno creato dei veri e propri imperi sullo loro capacità si organizzare campagne sul web.

Partiamo innanzitutto cercando di capire cos'è una campagna internet. Notoriamente è il modo per farsi conoscere da quante più persone possibili che navigano in rete. Questo succede grazie all'aiuto dei social network, dei motori di ricerca, delle directory e di innumerevoli altri fattori che insieme compongono i cosiddetti "link in entrata".

La pianificazione delle campagne web sui social network e i principali motori di ricerca sono quasi sempre a pagamento. Google adWords oppure post sponsorizzati su facebook sono servizi di successo che però hanno sempre un costo (che varia in base ai risultati che vogliamo raggiungere).

L'indicizzazione e il posizionamento di un sito web per determinate parole e frasi chiave è tutt'altra cosa: dipende solo dalla bravura di chi progetta il vostro portale o sito di e-commerce.

Negli ultimi tempi è molto aumentata la presenza di aziende che operano con strumenti a pagamento e, allo stesso modo, è aumentata la loro delusione nel vedere nuovi incrementi di fatturato e nuovi clienti. A tutto c'è un motivo.
I navigatori del web odiano la pubblicità.  
(vedi l'articolo web marketing)


Dovete, per un momento, diventare semplici naviganti. Cercate su google un termine di ricerca qualsiasi, magari la frase "adottare un cane". I primi risultati che vedrete sono sempre quelli sponsorizzati e - paradossalmente - saranno quelli che evitate quasi sempre. (sotto un esempio)

annuncio su google 


Il motivo per il quale si evitano gli annunci a pagamento è perché sono, quasi sempre, fuori i limiti esatti di quello che realmente stiamo cercando.
Un'associazione per animali, per esempio, potrebbe proporre questo genere di annunci sia per dare in adozione un cane ma soprattuto per raccogliere fondi o chiedere un compenso dietro ad alcuni servizi. 

Gli utenti conoscono bene questa pratica che va avanti da anni e da questo risentimento nasce il motivo dell'esclusione degli annunci sponsorizzati dalla loro forma-mentis di ricerca.


Come funziona il web marketing costruito da Hetatech

01 Indicizzazione del sito web nei principali motori di ricerca

02 Posizionamento di parole chiavi e frasi semantiche tra i primi risultati

Hetatech opererà per rendere la tua campagna marketing efficace e trovare subito nuovi clienti. Saranno effettuate invio di newsletter email, sarò incrementata la tua presenza sui social network, sarà individuato con precisione il target specifico dei tuoi nuovi clienti (vedi analisi di mercato) ma, prima di tutto, sarà indicizzato e posizionato il tuo sito web poichè è il primo passo (il più importante) per avere successo in tutte le altre operazioni.


articoli correlati
WEB MARKETING | LANDING PAGE

Lavori Recenti

Azienda Hetatech

Siamo un'azienda leader nei servizi informatici da oltre 20 anni. Il nostro biglietto da visita sono i nostri clienti e il loro indiscutibile successo.

Operiamo con strumenti all'avanguardia nel rispetto degli obiettivi dei nostri clienti

Seguici sui social network

   

Il fondatore di Hetatech

Marco Arcuri Hetatech Hetatech è una realtà fondata da Marco Arcuri. Dopo circa 20 anni di esperienza in aziende come IBM, Mondadori, Seat PG, Costa Crociere e Iveco decide di creare la propria azienda con grande successo

Vai alla pagina contatti inviarci una e-mail con le tue esigenze