Corsi di formazioni sperimentale

Corsi di formazioni sperimentali

corsi di formazione sperimentaliL’esperienza decennale di insegnamento dell’informatica e dell’elettronica quali discipline caratterizzanti il nostro know-how ha portato al consolidarsi di gruppi di lavoro forti che hanno dovuto e saputo riformulare e rivisitare i contenuti e le metodologie, in considerazione dei cambiamenti tecnologici e delle esigenze espresse dal mercato del lavoro.

Nella individuazione delle strategie formative, elemento fondamentale da prendere in considerazione sono state le caratteristiche dell’utenza, sempre diversa soprattutto nelle aspettative con le quali essa si appresta ad affrontare lo studio di discipline tecniche. Gli anni recenti, inoltre, hanno visto un aumento considerevole di clienti che hanno deciso di fare da beta-tester dei nostri prodotti in virtù di un reale interesse verso l’approfondimento e lo studio dei sistemi elaborati.

A partire da 2015 Hetatech è stata in grado di offrire anche un percorso nuovo, il training on the job (imparare sul campo) , che si è innestato proficuamente sul terreno fertile delle aziende con necessità di crescere informaticamente. L’iniziale, comprensibile scetticismo di pochi nei confronti di nuovo metodo di apprendimento radicale, visto da alcune parti come “estraneo” alla natura del concetto di azienda (dove tutto è all'interno e non all'esterno) ha lasciato molto presto il posto alla soddisfazione di veder crescere una realtà non separata, ma ben integrata con i tradizionali corsi online, che ha saputo beneficiare della mentalità pragmatica e “lucida” dell’impostazione tecnica, contribuendo, a sua volta, a rafforzare la consapevolezza dell’‘ importanza dello studio delle discipline informatiche per un profilo culturale completo e ricco.

Il dipartimento di informatica Hetatech, riflettendo sui nuovi piani di studio e sulle possibili prospettive innovative, ha individuato, e presentato programmaticamente al team di formazione, la proposta di percorsi differenziati da attivare a partire dal 2017, i quali tengano conto soprattutto della necessità di offrire livelli diversi di approccio all’area tecnologica, alcuni più operativi e applicativi, altri caratterizzati da un più alto livello di astrazione e, quindi, più adatti a essere inquadrati in una prospettiva professionale.

Le persone che frequentano questo tipo di approccio-percorso saranno in grado di seguire con la loro preparazione gli interessi aziendali in prima persone, ma anche di inserirsi con notevoli opportunità professionali nell'azienda puntando a livelli più elevati.

Lavori Recenti

Azienda Hetatech

Siamo un'azienda leader nei servizi informatici da oltre 20 anni. Il nostro biglietto da visita sono i nostri clienti e il loro indiscutibile successo.

Operiamo con strumenti all'avanguardia nel rispetto degli obiettivi dei nostri clienti

Seguici sui social network

   

Il fondatore di Hetatech

Marco Arcuri Hetatech Hetatech è una realtà fondata da Marco Arcuri. Dopo circa 20 anni di esperienza in aziende come IBM, Mondadori, Seat PG, Costa Crociere e Iveco decide di creare la propria azienda con grande successo

Vai alla pagina contatti inviarci una e-mail con le tue esigenze