Fare un'App per fidelizzare i clienti

Fare un'App per fidelizzare i clienti

Crea la tua App per la tua azienda. Quand'è che conviene davvero

Ci siamo! E' il momento di creare la tua APP. Vorresti che su tutti i telefoni (Android e iOS) ci sia la tua icona per far conoscere la tua attività a molte più persone... ormai tutto il mondo è pieno di App e credi che anche tu devi essere protagonista.
Diciamocelo chiaramente: l'app fa "elegante" e poi sigifica che la tua azienda è sempre un passo avanti. Insomma, qualcosa da cui non puoi prescindere e che devi assolutamente realizzare per darti "un tono"... o anche due, facciamo tre.
Se parti da questo presupposto lascia perdere: NON REALIZZARE NULLA, sarebbe solo tempo e denaro perso.

Quand'è che serve veramente un App Mobile?

Iniziamo col dire che l'App deve avere una funzione pratica.
Sviluppare un'applicazione mobile per pura tendenza è una cosa che non produrrà risultati.
Nel titolo del nostro articolo abbiamo infatti parlato di fidelizzazione clienti e questo è lo scopo principale di tutte le APP aziendali di successo.
Una qualsiasi attività che riesce sempre a tenere traccia dei clienti, dei loro gusti, delle loro tendenze e della loro capacità economica è sicuramente in vantaggio rispetto a tutte le altre.
Pensate per esempio alle APP famose come Facebook o Twitter. Sanno esattamente cosa proporti al momento giusto.

Hai già un parco clienti con le loro anagrafiche? Bene, sei già al 50% dell'opera

Poche, pochissime aziende registrano i loro clienti.
Poche, pochissime aziende tengono traccia delle centinaia di persone che frequentano il loro punto vendita perdendo così la storia degli acquisti che il cliente ha effettuato nel corso degli anni.
La memoria, in questi casi, aiuta poco: serve una soluzione digitale. Ecco, l'APP mobile risolve questo problema e lo risolve in modo egregio.
Se hai già un database clienti devi solo fargli scaricare la tua applicazione e unire i nuovi dati con quelli già esistenti. Questo vuol dire che parti con il piede giusto per posizionare subito un buon numero di "fedeli" che seguiranno la tua APP con il loro smartphone.

Non ho ancora un database dei clienti per la mia APP

Non è un dramma ma solo il punto d'inzio.
Hai capito che è arrivato il momento di farlo e di seguire certe regole che ti serviranno per il futuro.
Ogni cliente che entra nella tua azienda sarà gentilmente inviato a scaricare la tua APP perchè ne avrà dei vantaggi

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