Cosa non sai di un sito web e che invece devi sapere

a cosa serve un sito web

L'importanza di un sito web che non conosci

I tempi in cui i siti web che costavano un occhio della testa sono finiti. Oggi puoi fare il tuo sito gratuitamente su internet senza spendere un centesimo.
Molte Web Agency saranno sicuramente "impaurite" di tutti questi servizi gratuiti e spesso, cercano in tutti i modi, di demonizzarli e di sconsigliarli ampiamente. Una guerra che conduce solo alla confusione del cliente finale che dovrà arrendersi a fare la scelta meno dolorosa.

Noi non la pensiamo in questo modo, anzi... ti elenchiamo sotto una serie di links dove potrai realizzare il tuo sito in modo del tutto gratuito.

Abbiamo appositamente lasciato i link visibili con l'attributo REL FOLLOW.
Stiamo cioè comunicando ai motori di ricerca di tutto il mondo che noi siamo a favore dei siti gratis, li promozioniamo e non ci danno alcun tipo di fastidio.. anzi.
Li riteniamo un punto di accesso alla rete del tutto leggittimo.

Perchè siamo a favore dei siti gratuti e del servizio gratis

La risposta è molto semplice e vorremmo spiegartelo il punto di vista di una società che lavora proprio con i siti web.
Cominciamo col dire che quasi il 90% dei nostri siti web ci vengono commissionati da persone che hanno già un sito gratuito.
Sono cioè clienti di questi servizi gratutiti (alcuni elencati sopra) che non hanno avuto alcun tipo di risultato dal proprio sito web.
Sono clienti prevalentemente insoddisfatti e si avvicinano alle Web Agency con timore e sospetto.. e hanno ragione!

Le preoccupazioni più grandi sono:
Ma se poi non funziona?
Siamo sicuri che il mio sito sarà trovato su Google?
Perchè devo spendere altri soldi?

Insomma... Chi più ne ha ne metta

Ci rendiamo conto che le aspettative di queste persone sono state deluse palesemente e che, con la scusa del tutto gratis, hanno solo perso tempo e spesso anche denaro... 
Infatti, va detto, che solo i servizi base sono gratuiti, tutto il resto è a pagamento... anche la semplice aggiunta di un plugin o widget.

Capiamo meglio cos'è e a cosa serve un sito web

Iniziamo col dire che ci sono 2 tipologie di siti web:
1) quelli che servono da vetrina e non hanno la necessità di essere strumenti di lavoro
2) quelli che nascono per generare clienti e far conoscere la società o il professonista nel mondo

Hetatech si occupa solo della seconda categoria. Per i siti vetrina potete cliccare sui link in alto

L'importanza di un sito web è stata capita in America fin dal 1984. Era l'epoca in cui alcuni giganti della tecnologia compresero che la rete era la migliore strada per farsi publicità e trovare nuovi clienti. Anche in Italia (vedi il fenomeno del movimento 5 stelle) la rete ha fatto il suo lavoro.

La stessa cosa vale per ogni singolo sito web che nasca al fine di raccogliere nuovi clienti, avvicinarli alla propria attività e vendere i propri prodotti e servizi.
Oggi hai una risorsa che può lavorare per te. Hai 6 miliardi di persone che non conosci che possono - tuttavia - conoscere te, la tua azienda, la tua faccia, la tua particolarità e tutto quello che sei capace a divulgare nel modo corretto.
I siti vetrina lasciamoli a chi li sa fare, noi non siamo capaci di realizzare isole nel deserto.

Cosa hanno capito i nostri clienti sul sito web? Quale fattore importante gli era sfuggito...

Pochi mesi fa, a causa di una manutenzione ordinaria sui nostri server, sono stati spenti i servizi per oltre 12 ore. Avevamo comunicato un fermo macchina di 8 ore ma poi la cosa si è prolungata più del dovuto per colpe indipendenti da noi.
Siamo stati tartassati da centinaia di telefonate
Ogni nostro cliente si era accorto che il sito era spento. Non arrivavano più prenotazioni e ordini. Non arrivava la mail. C'era un buco nella rete che ha causato parecchio disagio.

Come mai 4 ore di fermo sono state così importanti per loro? Semplice: perchè "loro" con il sito guadagnano denaro ogni santo giorno!

Ecco cosa devi sapere di un sito web

E' uno strumento di lavoro che ti fa guadagnare! E' la tua finestra che ti porta nuova leads e potenziali clienti in modo automatico.
E' il futuro che devi abbracciare con riverenza e professionalità per sfruttare al meglio la rete internet e diventare protagonista del tuo lavoro.

Quando ti affidi a professionisti non stai sbagliando perchè hai chiaro l'obiettivo.
Quando "fai da te", oppure fai tutto gratis, speri che qualcosa si muova ma stai solo perdendo tempo.

Hetatech capisce benissimo le tue perplessità e le tue aspettative. Puoi chiederci in ogni momento un consulto per valutare le nostre proposte e diventare un nostro cliente soddisfatto che avrà dal web tantissimi benefici.

Resteremo sempre a favore dei siti gratis perchè, anche se non lo diciamo a voce alta, sono la fonte di quasi l'80% dei nostri clienti.



 

 

Pin It